Alfa Romeo 4C Forums banner
61 - 80 of 84 Posts

·
Registered
402 Posts
La bandiera italiana l’hai già sugli specchietti…secondo me, metterla sopra il Biscione sarebbe un di più…oltretutto porterebbe a concentrare lo sguardo proprio sul Tricolore, piuttosto che invece sul Biscione…

·
Registered
402 Posts
Prendendo ad ispirazione la 4C Competizione, nota bene il Biscione (che guarda a sinistra) e la disposizione del Tricolore (il verde è in basso).
Stessa logica dovrebbe essere utilizzata se decidi di mettere anche sul cofano bagagliaio il Biscione e il Tricolore…😉
Tire Wheel Car Land vehicle Vehicle

Taking inspiration from the 4C Competizione, note the Biscione (which looks to the left) and the arrangement of the Tricolor (green is at the bottom).
The same logic should be used if you decide to put the Biscione and the Tricolore on the trunk lid as well ... 😉

·
Registered
60 Posts
Discussion Starter · #64 ·
penso che sia ok
Mi piace molto il contrasto tra lucido e opaco e quelli del colore italiano
la linea del tetto nero lucido non so se toglierlo, per ora lo lascio così questo
scarico centrale scara con fondelli akrapovic da 100mm sta arrivando
kit volante sempre da scara, favoloso
poi basta...tanta benzina e qualche pista

Attachments

·
Registered
60 Posts
Discussion Starter · #68 ·
arrivato ieri kit paddleshift by scara73
davvero molto bello, è un enorme passo avanti rispetto alla modalità stock
Spero di poterlo montare presto, sicuramente entro settembre
Mi piace molto
Watch Automotive tire Bicycle part Rim Automotive wheel system

·
Registered
60 Posts
Discussion Starter · #70 ·
credo di si
ma la foto accentua molto la saldatura
dal vero non è molto visibile, ma anzi rende tutto molto più artigianale e racing
quindi considera che il volante si sovrapporrà in alto
ma sentire quei "clac" metallici è un piacere pazzesco.

·
Registered
293 Posts
Come ti regoli da un punto di vista legale, avendo perso l’airbag?

edit: detesto il volante originale, ma non voglio problemi legali... sono già alle prese con l’omologazione del servosterzo elettrico!

·
Registered
60 Posts
Discussion Starter · #75 ·
here in Italy the police checks are aimed above all at the exhaust (if too much noise) and at the size of the tires ..
during the periodic inspection they check if it brakes and if the anti-pollution emissions are regular
the air bag usually do not even look at it .... the problem could be in the event of a road accident, but for those who drive more than for the police or insurance

·
Registered
293 Posts
here in Italy the police checks are aimed above all at the exhaust (if too much noise) and at the size of the tires ..
during the periodic inspection they check if it brakes and if the anti-pollution emissions are regular
the air bag usually do not even look at it .... the problem could be in the event of a road accident, but for those who drive more than for the police or insurance
In Switzerland they'd get me immediately, the police or the periodic mandatory checks. That would be a nuisance, but the main issue would be my insurance in case of an accident (not to mention my face splattered all over the steering wheel)... I won't drive a car where I risk not being covered by insurance, the risk is too high.

·
Registered
60 Posts
Discussion Starter · #77 ·
se hai l'assicurazione del conducente, ti capisco, ho un'assicurazione personale valida per tutto anche in caso di suicidio, quindi non mi pongo il problema (rimborso soldi)
sulla sicurezza è vero, è un compromesso che accetto in quanto userò la macchina anche in pista, vengo da un'esigenza di loto e sono abituato a stare attento per strada a sfogarmi in circuito
ovvio che se abito in un paese che appena ti fermi come il tuo ti contestano e ti sequestrano la macchina, anche io non modificherei il volante

61 - 80 of 84 Posts